DE
|
EN
MENÜ
verso il basso
Escursioni nel Parco Naturale dello Stelvio Escursioni nel Parco Naturale dello Stelvio Parco Naturale Stelvio Tour alpini guidati a Stelvio e dintorni
Mail
Phone
(+39) 327 1055996
Arrivo:   
Partenza:   

ZONA ESCURSIONISTICA PASSO DELLO STELVIO

Escursioni nel Parco Naturale dello Stelvio ...

Il rifugio Tibet è il punto di partenza ideale per escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio. Per i nostri ospiti è disponibile un grande parcheggio.

Il Parco Nazionale dello Stelvio è, storicamente, la zona protetta più vasta d’Italia e la più ampia nell’arco alpino. Il Parco Nazionale situato nel cuore delle Alpi comprende cime mozzafiato, boschi affascinanti, verdi alpeggi e torrenti di montagna.
Il rifugio Tibet è raggiungibile sul sentiero n. 20 del Lago d’Oro dal rifugio Forcola/Furkelhütte oppure partendo dalle Tre Fontane Sacre/Heiligen drei Brunnen per la Franzenshöhe sui sentieri n. 13 / 22.

L’impegnativa Alta Via dell’Ortles

La nuova Alta Via dell’Ortles della lunghezza complessiva di 119,5 km, si snoda tutt’intorno al Parco Nazionale dello Stelvio… dalla Val Venosta in Sudtirolo fino alla Valtellina in Lombardia. Il “periplo” del gruppo dell’Ortles che corre in parte a una quota superiore ai 3000 m, è uno dei più impegnativi dell’arco alpino. L’Alta Via dell’Ortles è un’esperienza escursionistica d’alto livello riservata ad alpinisti esperti. Il percorso si articola in sette tappe di un giorno, ognuna delle quali è percorribile anche come escursione singola, ricca di emozioni grazie alla ricca flora e fauna del Parco Nazionale dello Stelvio.

Albergo e Ristorante Rifugio Tibet al Passo dello Stelvio

Nel nostro ristorante panoramico con grande terrazza soleggiata l’escursionista può godersi la vista mozzafiato dal Passo dello Stelvio e la spettacolare strada del passo fino al massiccio montuoso dell’Ortles… magari davanti ad un saporito piatto della cucina regionale.
Il rifugio Tibet è perfetto anche per escursionisti che vogliano sostare una sola notte!


Prenota ora la tua camera »