DE
|
EN
MENÜ
verso il basso
Giornata della bici al Passo dello Stelvio - Albergo e Ristorante Rifugio Tibet Tour in bicicletta sulla strada dello Stelvio - Stelviobike Panorama Passo dello Stelvio – Albergo alpino Rifugio Tibet
Mail
Phone
(+39) 327 1055996
Arrivo:   
Partenza:   

MOUNTAINBIKE & BICI DA CORSA

Bike-tour Passo dello Stelvio

Un Eldorado per l’appassionato di mountainbike e di ciclismo!

Grazie alla spettacolarità dei suo tornanti, il Passo dello Stelvio attira ogni anno migliaia di ciclisti appassionati. Il percorso abituale si snoda lungo la strada fino al passo stesso, prosegue per il Passo Umbrail e Santa Maria in Val Monastero, in Svizzera, per ritornare a Glorenza e a Prato allo Stelvio ai piedi della strada per il passo.

La giornata della bicicletta “Stelviobike”

Ogni anno il primo sabato di settembre o l’ultimo sabato di agosto, viene organizzata la giornata della bicicletta “Stelviobike”; in questa occasione viene chiusa la strada al traffico motorizzato da Trafoi a Bormio. La strada è pertanto riservata alle migliaia di ciclisti, podisti ed escursionisti. Il motto della giornata è “pedalare indisturbati nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio”, lungo il tragitto di quella che gli appassionati delle due ruote di tutta Europa considerano la tappa più importante del Giro d’Italia.

Una vera sensazione per i “mountainbiker offroad” è il tragitto del Lago d’Oro vicino al passo.
Per i “transalpbiker” il nostro rifugio Tibet è l’alloggio ideale sul loro percorso!
Per saperne di più… www.transalp-mountainbiker.de

Tour in bicicletta sulla strada dello Stelvio

Le nostre prestazioni e servizi per il ciclista: